Active Top: su Motori.it il nuovo formato di TAG Advertising

martedì 24 marzo 2009

Si chiama Active Top ed è il nuovo formato dal forte impatto visivo che TAG Advertising ha messo a punto per venire incontro in maniera innovativa alle esigenze del cliente. Realizzato da H Lab, la web agency di Gruppo HTML, l'Active top affascina e sorprendere gli utenti, perché incentrato totalmente sul fattore sorpresa.

Con il nuovo rich media, il top del sito diventa un set dove l'attore principale è il prodotto, mentre i vari elementi grafici, dal logo ai pulsanti della barra di navigazione, non si limitano a fare da scenografia, ma diventano parte stessa della rappresentazione, interagendo con il  “protagonista” e animandosi in risposta ai suoi stimoli. Quelli che solitamente rappresentano i punti fermi nello sguardo del navigatore all'accesso nel sito, possono così essere spazzati via al passaggio di un'auto, come dissolversi o sciogliersi per mano di un supereroe del videogame del momento.

“Il nuovo formato si adatta perfettamente ad ogni tipologia di prodotto – commenta Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, – e si è rivelato da subito uno strumento estremamente performante, visto l'altissimo CTR registrato nei primi giorni di permanenza on line. Strategico anche in termini di brand awareness: conclusa l'animazione, infatti, il top del sito rimane brandizzato, con in più la possibilità per l'utente di riavviarla attraverso l'apposito tasto replay."

L'active top è attualmente on line su Motori.it, il nuovo sito di Gruppo HTML che, a  un mese dal lancio, è già pronto ad ospitare progetti ed iniziative speciali, garantendo un elevato tasso di conversione: “Grazie ai 30.000 iscritti alla newsletter, ai 100.000 utenti unici,  e alle 800.000 pagine viste totalizzate in questi primi trenta giorni, Motori.it si sta rivelando un portale maturo sia nei numeri che nelle potenzialità di personalizzazione grafica che è in grado di offrire – aggiunge Giusy Cappiello - risultando un ottimo trampolino per il lancio del nuovo formato, declinabile comunque anche sugli altri siti del nostro network, come ad esempio Digital.it o GamesNation. L'active top rappresenta, di fatto, un'ulteriore soluzione che va ad aggiungersi agli strumenti a disposizione degli inserzionisti, frutto della capacità di TAG Advertising di interpretare, e molto spesso anticipare, le particolari necessità di comunicazione dei clienti.” Torna all'indice ›