HWUpgrade e HTML.it, i pilastri di TAG Advertising

venerdì 20 marzo 2009

E’ un bilancio positivo quello che caratterizza i primi due mesi dell’anno di TAG Advertising che, trainata dai suoi due prodotti editoriali di punta, Hardware Upgrade e HTML.it, supera le stime di crescita della raccolta pubblicitaria previste per l’inizio del 2009. Anche i dati di febbraio resi noti da Nielsen premiano la concessionaria, confermandone il primato assoluto in termini di audience nel target tecnologia.

“Siamo la concessionaria con i numeri più alti in ambito IT – commenta Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – l’unica a poter vantare nel proprio network i primi due siti di tecnologia e il primo editore on line di informazione tecnologica”.

Hardware Upgrade con 1.454.000 utenti unici è il primo dominio IT in assoluto, seguito a poca distanza da HTML.it con 1.419.000 utenti unici. Sommando a questi i numeri di Sofware Zone e degli altri portali verticali di Gruppo HTML, la leadership fotografata dai dati Nielsen diventa ancora più evidente.

Limitatamente ai siti in target IT (HTML.it, Webnews, oneBlog, ICTv, Digital.it e PMI.it) a febbraio Gruppo HTML ha registrato 1.906.000 utenti non duplicati,  risultando di gran lunga il primo editore on line del settore.

“Nel complesso TAG Advertising è in grado di raggiungere oltre 3 milioni di utenti non duplicati nel target tecnologia – aggiunge Giusy Cappiello - Una leadership che, tradotta  in termini di raccolta pubblicitaria, ci ha permesso di chiudere i primi due mesi del 2009 con il segno positivo e una crescita superiore alle aspettative. Prevediamo, anche sulla base delle prenotazioni, un ulteriore miglioramento nel secondo trimestre, con un marzo che già evidenzia segnali di decisa ripresa. Forti dei risultati ottenuti e dei nuovi siti entrati nel network, ci prepariamo ad affrontare con ottimismo i prossimi mesi contando su numeri, audience e profili di assoluta qualità”. Torna all'indice ›