TAG Advertising entra in Audiweb

venerdì 6 febbraio 2009

I due principali editori del network di TAG Advertising sono ufficialmente entrati a far parte di Audiweb, il sistema integrato per la rilevazione dei dati sul consumo e la fruizione dei media on line. Da gennaio 2009 la concessionaria è presente tra gli iscritti al servizio con i siti di Gruppo HTML e Hardware Upgrade, i due brand leader nell'informazione tecnologica in Italia.

L'ingresso di TAG Advertising nel sistema di rilevazione nasce sia dall'esigenza di dotarsi di informazioni oggettive e imparziali, destinate al mercato degli inserzionisti, sia dalla volontà di sostenere e incentivare il progetto di integrazione dei dati proposto da Audiweb. In particolar modo attraverso AW Database, l'atteso strumento che dovrebbe essere in grado di fornire indicazioni utili per le pianificazioni strategiche, per gli studi concorrenziali e per il media planning.

“La nostra adesione – commenta Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – avviene in un momento decisivo della crescita della nostra concessionaria e, più in generale, della pubblicità on line. Riponiamo grandi aspettative nel sistema proposto da Audiweb, che ci sembra la metodologia di analisi che meglio riesce a monitorare l'audience Internet e sulla quale puntare per definire standard di misurazione univoci, condivisi e affidabili. Siamo convinti che la disponibilità di dati sui quali tutti gli operatori del settore possano fare affidamento, sia il presupposto fondamentale per aumentare la fiducia delle aziende nella pubblicità on line, favorendo la crescita degli investimenti destinati al Web. Abbiamo selezionato con estrema cura gli editori aderenti al nostro network per offrire ai clienti audience e profili di assoluta qualità. Che da oggi Audiweb certifichi tutto ciò non può che essere un valore aggiunto”.  Torna all'indice ›