GamesNation: un rodaggio sopra le aspettative

lunedì 22 dicembre 2008

Bilancio più che positivo per il primo mese di GamesNation: il nuovo sito di videogiochi lanciato a novembre dal Gruppo HTML è già entrato a pieno titolo tra le voci più autorevoli del web in fatto di intrattenimento digitale, conquistando in pochissimo tempo la fiducia di lettori e sponsor. Segnalato dai maggiori aggregatori di notizie, citato nelle discussioni su forum e blog del settore, GamesNation ha registrato nel suo primo mese di vita più di 65000 utenti mensili e oltre 300.000 pagine viste, in costante crescita e con tutte le carte in regola per raggiungere a dicembre quota mezzo milione. Una stima effettuata tenendo conto anche dei primi dati registrati a inizio mese, influenzati positivamente dalla crescita di interesse sul mercato dei videogames precedente il Natale.

Per incentivare la fidelizzazione degli utenti al sito, inoltre, è stato lanciato, a fine novembre, il concorso “Vinci con GamesNation” che mette in palio le tre migliori console del momento (Playstation3, Xbox360 e Nintendo Wii) fra tutti gli utenti che si iscriveranno alla newsletter entro il 20 gennaio 2009.

“Siamo molto soddisfatti dei primi dati registrati da GamesNation – commenta Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising - che hanno garantito un'ottima performance alle campagne dei clienti che hanno puntato subito sul nuovo portale, primi fra tutti Microsoft con Gear of War II per Xbox360 e Sony Playstation3. I risultati raggiunti diventano ancora più interessanti se si considera il panorama delle pubblicazioni videoludiche in cui è molto difficile affermarsi con questa rapidità e penetrare immediatamente nell'immaginario di appassionati e professionisti del settore. Il marchio di fabbrica del Gruppo HTML ha sicuramente spianato la strada, ma la qualità delle recensioni e dei giudizi sui titoli più attesi, rilasciati puntualmente da GamesNation il giorno stesso di uscita del gioco sul mercato italiano, la semplicità nella consultazione e l'interfaccia molto friendly, stanno facendo la differenza nel far acquisire credibilità al portale, affermandolo soprattutto tra un target maturo, istruito e con forte propensione agli acquisti entertainment”. Torna all'indice ›