oneGoogle: un blog tutto per Big G

mercoledì 26 novembre 2008

Da semplice motore di ricerca a “re Mida” del Web. Per fare ordine tra  la miriade di programmi e servizi che Big G ha trasformato in oro, è da oggi online oneGoogle , la new-entry di casa oneBlog interamente dedicato alla società di Mountain View.

Negli ultimi anni Google ha contribuito in prima persona a rivoluzionare la Rete creando, acquistando e mettendo a disposizione decine di applicazioni che hanno semplificato la vita di utenti e aziende.  Dall'email al traduttore online, dalla condivisione dei documenti al lettore di feed, dal  browser alle applicazioni per cellulari. Oggi è praticamente impossibile trovare un ambito o una Web App in cui Google non abbia provato a dire la sua, molto spesso facendo scuola e rompendo i paradigmi vigenti, come è stato, ad esempio, con Gmail.

Il ventiseiesimo blog del network  verticale sulla tecnologia lanciato dal Gruppo HTML e gestito nella raccolta pubblicitaria da TAG Advertising, si propone di affrontare tutte le tematiche relative a Google e alle sue differenti declinazioni, per confrontarsi con gli utenti su novità, trucchi e curiosità targati Big G. Dal Web marketing di AdSenseAnalytics, alle vedute di Earth e Maps, dalle applicazioni quotidiane del calibro di Chrome, Calendar e Reader, alla funzionalità di Docs, Spreadsheet e Picasa, senza dimenticare Orkut o Knol, ma strizzando l'occhio anche a YouTube, acquisito da Google nell'ottobre del 2006.
 
Post quotidiani redatti da blogger professionisti scelti dalla redazione garantiscono la qualità dell'informazione ulteriormente arricchita dal contributo dei lettori, parte attiva del progetto di oneBlog. Torna all'indice ›