XBox 360 scommette subito su GamesNation

martedì 25 novembre 2008

Partenza con slancio per GamesNation: il nuovo sito dedicato ai videogiochi, new entry del Gruppo HTML, ospita, a pochi giorni dal debutto  ufficiale sul Web, un'iniziativa speciale a supporto della campagna Xbox360 “Gears of War II”. Pianificato da Universal McCann Digital e realizzata da TAG Advertising per comunicare il nuovo capitolo dell'acclamato sparatutto firmato Microsoft Games Studio,  il progetto si avvale e sfrutta, da subito, le potenzialità di personalizzazione grafica offerte dal layout della nuova testata.

Le immagini di Marcus Fenix e della squadra Delta dominano l'home page del sito, interamente personalizzata nel background con gli scenari del sequel del gioco che meglio rappresentò il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione di console, diventando un vero must per ogni possessore di Xbox 360. Integrata alla customizzazione fissa dello sfondo, la personalizzazione animata dell'header che, dopo aver riproposto un minitrailer di pochi secondi con il claim “la speranza è l'ultima a morire”, si stabilizza sul titolo, contribuendo a rendere di grande impatto l'effetto visivo finale. Le creatività della campagna internazionale sono state adattate su GamesNation da HTML.it Lab, la web agency del Gruppo.

Display banner, presenti su tutto il sito, completano l'iniziativa declinata anche su oneGames attraverso un overlayer a “L” rovesciata in home page e un post sponsorizzato ad hoc. Torna all'indice ›