Nasce GamesNation: i videogiochi secondo il Gruppo HTML.it

mercoledì 5 novembre 2008

E' da oggi online GamesNation, la nuova testata  di videogiochi  lanciata dal Gruppo editoriale HTML.it con l'obiettivo di diventare uno dei più completi siti dedicati all'intrattenimento digitale e punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni sui videogames e le console del momento.

Aggiornamenti costanti e quotidiani, curati da una Redazione competente, forniscono, con tempestività e autorevolezza, notizie su  centinaia di titoli completi di gallerie immagini, video, guide e trucchi. Dalle news alle recensioni, dalle interviste alla copertura dei maggiori eventi  del settore, tutto in pieno stile Web 2.0, dove gli utenti hanno la possibilità di votare, commentare o esprimere un grado di attesa per i giochi di prossima uscita. Ma anche quella di scaricare gratuitamente demo, patch, mod e altri materiali esclusivi.  

Accattivante e intuitivo, GamesNation si contraddistingue per la sua linearità e per l'estrema semplicità di navigazione: giocatori esperti, ma anche gamer occasionali e alle prime armi possono reperire facilmente al suo interno informazioni complete sui giochi delle diverse piattaforme (Xbox 360, PS3, Wii, PC, DS, PSP), con particolare attenzione alle anteprime e alle ultime novità del mercato italiano e internazionale.

“GamesNation nasce dall’esperienza del nostro Gruppo editoriale, da 11 anni concentrato sull’informazione on line e oggi leader sul target tecnologico - dichiara Massimiliano Valente, Presidente del Gruppo HTML.it – Una struttura editoriale unica nel suo genere, solida e articolata, capace di trasferire sul nuovo progetto know how e standard qualitativi ampiamente riconosciuti dal Web italiano. Inoltre il collegamento con il vasto network di cui GamesNation è parte, mette in moto sinergie di grande valore”.

La raccolta pubblicitaria del sito è curata da TAG Advertising:  “GamesNation rafforza il segmento entertainment della nostra concessionaria, che può da oggi contare su un sito interamente dedicato ai videogiochi, pensato per un pubblico maturo, con istruzione elevata, reddito medio-alto e forte propensione alla spesa per il divertimento digitale – precisa Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising. - Dalle customizzazioni a forte impatto visivo all'ideazione di  progetti ad hoc, GamesNation offre soluzioni innovative e altamente performanti grazie ad una grafica facilmente personalizzabile, adatta ad ospitare formati e strumenti originali e appositamente studiata per venire incontro alle esigenze di comunicazione dei clienti”.

Torna all'indice ›