OneBlog: un anno di crescita continua e sorprendente

mercoledì 5 marzo 2008

Spegne oggi la sua prima candelina oneBlog, il primo vertical network di blog professionali sulla tecnologia ideato e voluto da HTML.it. E’ trascorso esattamente un anno da quando l’editore on line leader nell’ICT lanciava oneMobile, oneApple, oneGame e oneWeb2.0, i primi canali di quello che ad oggi può considerarsi uno dei più riusciti esempi di nanopubblishing in Italia.

Oltre 200 i Blogger professionisti selezionati e coinvolti nel progetto. Più di 1700 i post pubblicati ogni mese. Dati che confermano la sorprendente crescita dell’articolato progetto editoriale che in un anno ha saputo dilatare non solo l’offerta di contenuti, ma anche e soprattutto la sua audience. Dai primi 4 blog si è passati agli attuali 21, con 423.000 utenti unici e 876.000 impression solo nel mese di febbraio (dati google analytics).

La tecnologia da raccontare, spiegare e condividere. Questa la filosofia di oneBlog. Contenitore di idee, risorse e competenze in pieno stile Web 2.0, si è affermato da subito come punto di riferimento per novità e tendenze del mondo ICT proprio perché capace di sintetizzare i punti di vista degli esperti che vi collaborano con l’esperienza dei lettori. Di fatto la miscela della nuova informazione. Ma anche la nuova frontiera per la pubblicità su Internet grazie al contenuto strettamente verticale dei singoli Blog.

“In questo anno abbiamo avuto la possibilità di testare al meglio le potenzialità offerte dal Blog advertising che permette una precisa contestualizzazione dei messaggi promozionali rivolti ad un’utenza altamente qualificata e interessata – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising – . Le campagne che abbiamo pianificato sul network hanno dimostrato come oneBlog possa offrire al cliente un forte ritorno d’immagine in quanto inserisce il brand in contenuti professionali realizzati dagli opinion makers del settore. L’ampliamento dei canali, inoltre lo ha reso un media strategico anche per marchi extra ICT,come nel caso della sponsorizzazione esclusiva BMW di oneAuto”.

Torna all'indice ›