PMI.it cambia look e presenta i nuovi siti tematici

martedì 21 ottobre 2008

PMI.it, il primo sito di riferimento per l'informazione tecnologica delle Piccole e Medie Imprese, è da oggi online con due importanti novità messe a punto per facilitare le migliaia di utenti, principalmente imprenditori e manager che ogni giorno consultano il portale per reperire informazioni utili alla gestione della propria azienda. Rinnovata la grafica e riorganizzati i contenuti, PMI.it lancia i nuovi siti tematici, dedicati a bandi e finanziamenti per le aziende, alle soluzioni integrate CRM per la gestione dei rapporti coi clienti () e ai software  ERP per l'organizzazione aziendale,  diventando ancora più intuitivo nella navigazione e più immediato nel reperire gli argomenti di interesse.

All'insegna del binomio PMI e Innovazione, che è alla base dell'intero progetto editoriale su cui il Gruppo HTML.it ha scommesso fin dal gennaio del 2007, i siti tematici  sono stati pensati per approfondire al meglio gli specifici argomenti chiave su cui ruota l'interesse del  tessuto imprenditoriale italiano.

“Con oltre 160.000 utenti mensili e più di 1.200.000 pagine visitate, PMI.it rappresenta ad oggi la prima e più accreditata testata online che racconta l'innovazione tecnologica alle aziende, parlando direttamente a imprenditori, decisori aziendali e CEO per i quali è diventato una voce costante e sistematica, come dimostrano i 90.000 iscritti alla newsletter profilata, ma soprattutto la media di 5 minuti di permanenza registrata sul sito - spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising. - Senza contare il ruolo determinante assunto dal  Blog di PMI.it  che, a un anno di distanza dal lancio, è riuscito a coinvolgere e far confluire al suo interno  professionisti ed esperti del settore.  Il restyling è stato previsto per ottimizzare sia la fruizione  dei contenuti da parte degli utenti, sia le risorse degli inserzionisti che decidono di pianificare sulle sue pagine. I siti tematici, creati intorno ad argomenti trasversali e non necessariamente legati alla tecnologia,  come ad esempio bandi, finanziamenti, soluzioni di credito agevolato, venture capital, CRM o ERP gestionali permettono di verticalizzare ulteriormente l'informazione contenuta e di sviluppare campagne in grado di dialogare efficacemente per accrescere la product awareness dei clienti B2B anche provenienti dall'extra-ICT”.

Veri e propri minisiti, accessibili dalla home page, raccolgono al loro interno, organizzati per tipologia, contributi editoriali originali prodotti dalla Redazione, comunicati stampa delle aziende, ma anche contenuti a tema preesistenti nel database di PMI.it.

Ai primi tre siti presentati, se ne aggiungeranno presto altri  per  offrire risposte mirate alla domanda di informazione proveniente dal management delle piccole e medie imprese.
Torna all'indice ›