OneGreenTech: il blog "verde" di oneBlog

martedì 16 settembre 2008

Qual è la miglior tecnologia per limitare l'inquinamento globale? Come può la rete diventare uno strumento importante per iniziative ecologiche? Come si stanno muovendo le aziende in questa direzione? Su questi e altri quesiti cerca di focalizzarsi e dare una risposta oneGreenTech, la new entry di casa oneBlog, online dal 16 settembre all’indirizzo www.onegreentech.it.

Ambiente e tecnologia, una forbice che negli ultimi anni si sta chiudendo sempre di più intorno al concetto di Green IT, l’innovazione hi-tech attenta alle tematiche ecologiche. Ed è proprio su questo concetto che ruotano i post quotidiani del nuovo blog del network di nanopublishing edito da HTML.it e curato nella raccolta pubblicitaria da TAG Advertising.

Gli ultimi modelli delle turbine eoliche, i PC in bamboo, il Web “verde”, lo smaltimento dei rifiuti tecnologici, le auto ecologiche, e tanto altro: su oneGreenTech trovano spazio tutte le news, i trend, i prodotti e gli eventi provenienti da quelle aziende  dell'IT impegnate giornalmente a  creare nuove soluzioni in grado di supportare il loro business ma, allo stesso tempo, operare per la salvaguardia dell’ambiente.

Un luogo, dunque, per racchiudere, condividere e confrontarsi su temi come l'ecocompatibilità, il risparmio energetico, l'utilizzo di tecnologie alternative per ridurre costi e consumi.

La competenza dei blogger selezionati incontra la partecipazione attiva dei lettori per tentare di  capire insieme cosa è possibile fare nel proprio piccolo per salvare il nostro mondo.
Torna all'indice ›