Digital.it cresce di oltre il 500% in soli tre mesi

venerdì 4 luglio 2008

Tre mesi sono bastati a Digital.it per portare a 6 cifre il numero dei suoi utenti mensili, con una crescita esponenziale pari a più del 500 per cento.
Superata la fase di start up e di rodaggio, il più grande database italiano dedicato all'elettronica di consumo, ha registrato a giugno un'impennata di contatti, assestandosi su una media di 4.800 accessi  giornalieri destinati ad aumentare ulteriormente a breve termine. Con 300.000 pagine viste e 112.000 utenti mensili, Digital.it ha più che quintuplicato il suo traffico e può considerarsi già una scommessa vinta per il Gruppo HTML.it. Un successo che ha confermato la validità dell'ambizioso, quanto articolato progetto di creare in Italia uno strumento di orientamento completo per privati e aziende, ma che, visti i sorprendenti ritmi di crescita, è andato ben oltre le aspettative.

Internet rappresenta, di fatto, la prima fonte di informazione prima dell'acquisto e Digital.it si sta affermando rapidamente come un passaggio obbligato, una vera e propria bussola, nel panorama dell'hi-tech e dell'elettronica di consumo.

Non poteva essere altrimenti viste le caratteristiche strutturali di un portale con oltre 200.000 schede tecniche in grado di rappresentare per gli utenti una piattaforma interattiva nella quale commentare, votare e porre domande, sfruttando la sinergia tra l'esperienza d'uso diretta della community e la competenza di una redazione specializzata.

Inoltre, la suddivisione in canali, uno dedicato al vasto pubblico, uno pensato per i professionisti e le PMI (Digital.it Business) e  il nuovo Digital.it Home, sui grandi e piccoli elettrodomestici, rendono il sito un brand innovativo sia per i suoi fruitori, sia per sponsor ICT ed extra-ICT che hanno la possibilità di raggiungere trasversalmente e in maniera mirata il proprio target di riferimento.  La raccolta pubblicitaria di Digital.it è affidata alla concessionaria TAG Advertising.
Torna all'indice ›