Gruppo HTML in Borsa insieme a Triboo Media

venerdì 27 giugno 2014

Triboo Media - una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia - e Gruppo HTML annunciano di aver concluso un accordo per il trasferimento del 100% del capitale di quest'ultima.

Il fondatore di Gruppo HTML, Massimiliano Valente, entra nella compagine azionaria di Triboo Media assumendo posizioni di top management: confermato nella carica di amministratore delegato di Gruppo HTML e delle sue controllate, farà parte del Consiglio di Amministrazione di Triboo Media.

Gruppo HTML ha conseguito nel 2013 un fatturato consolidato pari a 5,25 milioni di euro e un Ebitda margin del 27%.

"Gruppo HTML negli anni si è posizionato in maniera distintiva sia nel mercato del publishing, grazie a un ampio e autorevole network editoriale che va dalla tecnologia all'automotive, sia nel mercato dell'adv online, facendo leva su una società di sviluppo tecnologico interno e sulla propria concessionaria di pubblicità TAG Advertising", ha dichiarato Massimiliano Valente, Presidente e fondatore di Gruppo HTML. "L'integrazione con Triboo Media ci consentirà di potenziare ulteriormente i nostri prodotti editoriali e di accelerare il processo di crescita".

L'integrazione dei due gruppi, a livello operativo, sarà portata avanti nel corso del secondo semestre del 2014 e si concluderà nei primi mesi del 2015.

Nel corso del 2014 le strutture e le attività di LeonardoADV e TAG Advertising resteranno completamente autonome e indipendenti, mantenendo politiche e strategie commerciali distinte. A partire dal prossimo anno verrà intrapresa una progressiva integrazione delle due strutture, mettendo a fattor comune il rispettivo know-how; con l'obiettivo di creare una realtà, unica sul mercato italiano, capace di soddisfare le esigenze di comunicazione in termini di audience, brand e performance.

 

Torna all'indice ›