Motori.it, uno speciale per il Salone di Ginevra

giovedì 3 marzo 2011

Si apre oggi al pubblico il Salone di Ginevra 2011 e Motori.it c’è. La testata di Gruppo HTML è impegnata a dare piena copertura all’evento, tra i più importanti dell’anno per il settore automotive: parte della redazione si è infatti trasferita a Ginevra nei giorni di apertura alla stampa, per seguire tutte le presentazioni. Il risultato è uno speciale dedicato al salone, che si arricchisce di giorno in giorno e raccoglie news, articoli, anteprime e approfondimenti su tutte le case e i modelli presenti, corredati da gallery fotografiche. Accessibile direttamente dal menù principale, lo speciale permette una visita virtuale dei diversi stand: selezionando il logo di una casa automobilistica da una pratica lista, l’utente accede infatti ad una pagina dedicata, dove può trovare tutti gli articoli e le gallerie di immagini relative alla presenza del produttore al salone, incluse le anteprime uscite nelle settimane precedenti. Una formula che è stata molto apprezzata dall’utenza e che ha permesso a Motori.it di registrare 1 milione di pagine viste nel primo giorno di apertura del Salone alla stampa (fonte Google Analytics).

«I risultati di traffico ottenuti da Motori.it nella copertura dell’evento confermano la formula vincente basata su contenuti di qualità – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –, che è alla base del successo di tutto il network editoriale di Gruppo HTML. Contenuti prodotti da una redazione di professionisti che, grazie alla grande esperienza sul Web, siamo in grado di valorizzare al meglio sui social media, coinvolgendo una community di utenti fedeli e in continua crescita, con 750.000 visitatori unici registrati da Google Analytics nel mese di gennaio».

Torna all'indice ›