Motori.it continua a crescere ed è sempre più social

martedì 22 febbraio 2011

Non si arresta la corsa di Motori.it, che, chiuso un 2010 caratterizzato da una costante crescita, a gennaio batte il record di dicembre registrando 750.000 visitatori unici e 5,5 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). Uno sviluppo che punta in particolar modo sulla community degli utenti ed è testimoniato anche dal significativo aumento degli iscritti alla pagina di Motori.it su Facebook, che in questi giorni ha superato quota 52.000 fan. Sono appassionati delle quattro ruote, che commentano gli ultimi arrivi sul mercato e discutono delle caratteristiche tecniche dei diversi modelli, ma anche semplici utenti che intendono acquistare un’auto e cercano informazioni e consigli che li aiutino nella scelta. Tutti condividono e rilanciano i post e gli argomenti di discussione, ampliando la visibilità dei contenuti e contribuendo ad allargare il bacino di utenza della testata di Gruppo HTML.

Anche la newsletter, con i suoi 325.000 iscritti, rappresenta un punto di contatto per gli utenti, che ricevono ogni giorno nella propria casella gli aggiornamenti del sito: notizie, articoli ed anteprime sui modelli in uscita, ma anche test drive accurati e guide pratiche, con grande attenzione a temi di attualità, come la mobilità ecosostenibile, e ai più importanti eventi di settore, come il Motor Show o il Salone di Ginevra.

«Motori.it non si limita a fare informazione di qualità, ma valorizza la dimensione sociale della Rete, proponendo contenuti e servizi che nascono dal costante ascolto della community – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –. Una community in forte crescita, attiva e partecipativa, che segue Motori.it anche sui social media e ne fa uno dei primissimi siti italiani dedicati al mondo delle auto per audience e autorevolezza».

Torna all'indice ›