Gruppo HTML chiude il 2010 in forte crescita

martedì 14 dicembre 2010

Sta per concludersi un anno molto positivo per Gruppo HTML: le stime di chiusura fotografano infatti un trend di forte crescita per l’editore, il cui focus editoriale è strettamente legato all’informazione specializzata su tecnologia, business e automotive: «Il 2010 ha visto un notevole incremento del nostro volume d’affari – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –. Accanto ad HTML.it, che si conferma ancora una volta il primo sito italiano su tematiche IT, straordinarie sono state le performance di PMI.it e Motori.it, che hanno visto il proprio traffico rispettivamente quadruplicare e triplicare da inizio anno. La nostra formula vincente, consolidata da 13 anni di esperienza nell’editoria web, è quella di un’informazione specializzata di qualità, che risponde in modo efficace ed esauriente a precise esigenze dei lettori».

Anche la raccolta pubblicitaria registra un deciso incremento, con un +40% rispetto al 2009: un risultato che premia il costante lavoro della concessionaria TAG Advertising, che gestisce in esclusiva gli spazi dell’editore e che, con la divisione dedicata TAG Direct, aggiunge le ottime performance dell’e-mail marketing a quelle della display ADV.

«Guardiamo al 2011 con ottimismo, in un mercato, quello dell’advertising online, che sembra aver raggiunto una propria maturità – continua Valente –. Oltre a consolidare la nostra leadership sul segmento IT, concentreremo importanti investimenti su Motori.it, PMI.it e Digital.it, puntando ad una ulteriore crescita delle testate. La novità più rilevante sarà la nascita di un nuovo prodotto editoriale, che presenteremo ad inizio anno con l’obiettivo di allargare i nostri contenuti ad un target che finora abbiamo soltanto lambito».

Torna all'indice ›