HTML.it e Digital.it con Microsoft per Windows Phone 7

mercoledì 22 settembre 2010

Continua la collaborazione tra Gruppo HTML e Microsoft Italia: dopo il lancio di Visual Studio 2010 dello scorso aprile, questa è la volta delle applicazioni Windows Phone 7 e delle novità del relativo Marketplace, presentate a Roma giovedì 23 settembre con un evento  trasmesso online in streaming. Due sono le testate di Gruppo HTML scelte quali media partner per l'Italia: HTML.it, il portale di riferimento per i professionisti IT e l’informazione tecnologica, e Digital.it, la grande guida all’elettronica di consumo. Entrambe hanno collaborato alla realizzazione di uno speciale dedicato all’evento, approfondendo rispettivamente gli aspetti legati alla programmazione e al mercato dei dispositivi consumer.

Lo speciale, online già da alcuni giorni e raggiungibile da un box posto nelle homepage delle due testate, presenta anteprime, interviste, hands on e test, oltre a guide e approfondimenti su Windows Phone 7 e relativi smartphone. A questi contenuti si aggiungono nel giorno dell'evento lo streaming in diretta e il live blogging della presentazione. Le redazioni hanno coinvolto le rispettive community grazie a news, DEM, lanci sui canali Facebook e sui blog, compresi oneMobile e oneWindows, blog verticali del network di nanopublishing oneBlog.

«La nuova media partnership con Microsoft conferma ancora una volta la nostra leadership nell'informazione tecnologica in Italia – dichiara Massimiliano Valente, Presidente di Gruppo HTML –. Grazie ad un network articolato di siti web e alla grande esperienza editoriale, siamo in grado di coprire il lancio di un prodotto a 360°, sfruttando le giuste leve per generare forte visibilità e attivare le community di riferimento, siano esse business o consumer».

«La disponibilità dei tool di sviluppo per Windows Phone 7 è un momento importante per comunicare agli sviluppatori e alle community le funzionalità e potenzialità di questa nuova piattaforma – sostiene Anders Nilsson, Direttore Divisione Developer and Platform Evangelism di Microsoft Italia –. Grazie alla media partnership con HTML.it e Digital.it è stato possibile coinvolgere la vasta comunità italiana degli sviluppatori per renderli protagonisti ed essere i primi a sfruttare appieno le opportunità del nuovo marketplace Windows Phone».

Torna all'indice ›