Gruppo HTML lancia la piattaforma mobile del proprio network

giovedì 26 novembre 2009

Oggi è sempre più fondamentale per l'utente poter avere accesso ad Internet in mobilità. Per offrire contenuti portabili e sempre consultabili tramite cellulari, palmari e altri dispositivi portatili, Gruppo HTML lancia la piattaforma mobile dei siti del proprio network. Le nuove versioni coprono l'intero ventaglio dell'ampia offerta dell'editore: dall'informazione tecnologica di HTML.it, Webnews, Digital.it e oneBlog, a quella business di PMI.it e ManagerOnline, senza dimenticare il lusso di LuxuryOnline e oneLuxury, l'entertainment di GamesNation e oneGames, e il mondo automotive di Motori.it. H Lab, la web agency interna del Gruppo, ha infatti sviluppato una piattaforma avanzata pensata espressamente per le esigenze della mobilità, che velocizza il caricamento dei contenuti e ne facilita la consultazione.

«In virtù dell'alta penetrazione dei telefoni cellulari in Italia, dell'utilizzo massiccio di device sempre più performanti e di tariffazioni flat per la navigazione Internet, il mobile si configura ormai come un canale pubblicitario imprescindibile - afferma Giusy Cappiello, direttore vendite della concessionaria TAG Advertising -. Per questo il mobile advertising ha una rilevanza sempre maggiore nel marketing mix delle aziende. Il lancio delle versioni dedicate delle testate di Gruppo HTML, di cui gestiamo gli spazi in esclusiva, ci colloca a pieno titolo tra i più importanti player del mobile adv: i target che raggiungiamo sono tra quelli che fanno maggior uso di dispositivi mobili per la navigazione web. Clienti come Microsoft e Pagine Gialle hanno già pianificato sugli m-site del nostro network tramite campagne banner: la qualità dei contenuti si mantiene inalterata e ci permette di arrivare ad un pubblico più ampio, aumentando la brand awareness degli inserzionisti».

Torna all'indice ›