ManagerOnline e LuxuryOnline, i nuovi gioielli di Gruppo HTML

mercoledì 27 maggio 2009

Da oggi è in Rete ManagerOnline, il portale di Gruppo HTML dedicato ai manager italiani e al loro universo professionale. La proposta editoriale, aggiornata quotidianamente, spazia dall'informazione economica alla carriera, dagli aspetti contrattuali all'Information Technology, ed è integrata da sondaggi, statistiche, documentazione, newsletter e agenda degli eventi.

Lo stesso editore presenta in contemporanea LuxuryOnline, il nuovo portale per gli amanti del lusso e dell'eccellenza. Auto prestigiose, viaggi esclusivi, vini pregiati e design raffinato raccontano il lifestyle in tutte le sue declinazioni.

"ManagerOnline nasce come punto riferimento dei dirigenti italiani - dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML - In un contesto informativo online frammentato e incapace di valorizzare pienamente l'aspetto identitario che accomuna le alte professionalità, il nuovo sito si rivolge ai manager nella loro veste lavorativa, con approfondimenti e informazioni di taglio professionale, ma non solo. La contestuale nascita di LuxuryOnline fornisce a quegli stessi lettori, tipicamente di reddito elevato, informazioni e consigli per organizzare il proprio tempo libero, in un rapporto di mutuo scambio e integrazione redazionale tra le due testate. Una sintesi che riteniamo vincente tra la necessità di aggiornamento professionale e le passioni personali. Gruppo HTML, già attivo con PMI.it verso le piccole e medie imprese, con ManagerOnline completa l'offerta di contenuti business, rivolgendosi a manager operanti principalmente nelle grandi aziende. Le sinergie con altri siti del nostro network, l'impegno quotidiano di una redazione dedicata e il modello editoriale consolidato in oltre 11 anni di Web, sono premesse incoraggianti per la rapida affermazione dei due nuovi prodotti. Il nostro gruppo, già saldamente leader dell'informazione tecnologica online come dimostrato dai dati Nielsen NetRatings, prosegue in questo modo verso un ampliamento editoriale su contenuti specializzati".

ManagerOnline e LuxuryOnline sono stati realizzati da H Lab, la web agency di Gruppo HTML, che ne ha curato lo sviluppo, l'ottimizzazione SEO e la veste grafica in un look & feel integrato.

"L'informazione verticale portata avanti dai nostri editori permette agli inserzionisti di raggiungere utenti altamente profilati, a tutto vantaggio di un miglior ROI - afferma Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising - L'esperienza acquisita in questi anni nel target business e lifestyle ci ha permesso di lavorare con clienti quali BMW, Mercedes, Motorola e Eberhard. ManagerOnline e LuxuryOnline si presentano sul mercato come player importanti per raggiungere un'utenza con forte propensione all'acquisto di prodotti e servizi dal costo elevato senza compromessi sulla qualità. Per quanto riguarda gli obiettivi di traffico, prevediamo di raggiungere, già nel primo mese, 250 mila pagine viste e 70 mila utenti su ManagerOnline e 300 mila pagine viste e 60 mila utenti su LuxuryOnline, grazie alle sinergie con il network editoriale di Gruppo HTML, all'attenta ottimizzazione SEO e alla campagna pubblicitaria di lancio".

Torna all'indice ›