Nasce Digital.it il più ricco portale dedicato all'elettronica di consumo

mercoledì 9 aprile 2008

E' da oggi online la più grande guida italiana all'elettronica di consumo. Si chiama Digital.it ed è il nuovo portale dove è possibile reperire gratuitamente informazioni su tutti i prodotti hi-tech disponibili sul mercato italiano.

Completo, multimediale e partecipativo è l'unico sito in Italia a raccogliere i  giudizi internazionali delle principali testate tecnologiche mondiali. Selezione ragionata, competente e interattiva, digital.it si propone come strumento di orientamento per gli acquisti dei privati, ma anche come spazio di approfondimento per professionisti e aziende attraverso l'apposito canale Business, dedicato alle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese italiane.

Oltre 200.000 le schede tecniche disponibili: dai cellulari alle fotocamere, dai PC Notebook ai lettori MP3, dai sistemi per l’intrattenimento audio/video per la casa a quelli per l’auto. Ma anche PC Desktop, periferiche per l’ufficio e soluzioni hardware per il mobility o la sicurezza aziendale. Con in più la possibilità di mettere a confronto vari prodotti attraverso un sistema di comparazione basato su diversi parametri quali caratteristiche tecniche, voto e prezzo.

All'enorme database, unico per ampiezza e precisione dei contenuti, si affiancano oltre alle già citate recensioni internazionali, quelle realizzate da una redazione dedicata, coordinata da Lorenzo Ermigiotti e garantita dall'esperienza editoriale di HTML.it. Il flusso di nuove schede tecniche è continuo; gli aggiornamenti e i pareri sui prodotti di punta, quotidiani.
 
I video professionali, realizzati in collaborazione con ICTv, il primo esperimento europeo di webTv on demand sulla tecnologia, e le ricche gallerie fotografiche a cura della Redazione, contribuiscono a fornire una visione a 360° dei prodotti per un quadro ampio, chiaro ed esaustivo dell'intero mercato italiano dell'IT (Information Technology) e CE (Consumer Electronics).

L'interfaccia è intuitiva e graficamente accattivante; la fruizione, multimediale e partecipativa, grazie alla possibilità di votare, esprimere le preferenze e commentare  qualsiasi scheda o recensione. In più, un forum dove discutere e confrontare le esperienze, una newsletter bisettimale e Rss quotidiani che tengono infomati sulle novità e le ultime tendenze  hi-tech.
 
“Per me che faccio il giornalista informatico da ormai dieci anni è un privilegio poter unire la mia esperienza assieme a quella di un gruppo editoriale come HTML.it – spiega con orgoglio Lorenzo Ermigiotti - Abbracciare questo progetto rappresenta per noi una grande sfida: quella di creare il punto di riferimento per l’elettronica di consumo in Italia. I numeri per farlo ci sono tutti. E anche le professionalità messe in campo.”

La raccolta pubblicitaria di digital.it è a cura di TAG Advertising, la nuova concessionaria del Gruppo: “Digital.it è un ottimo prodotto editoriale, perfettamente in linea con il nostro target, focalizzato su business e tecnologia – spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising -. Non possiamo che essere soddisfatti dell’ingresso di questo nuovo brand nel nostro network. Digital.it è in grado di coprire l'intero mondo dell'elettronica in Italia e, grazie alla sua declinazione Business, rappresenta una valida soluzione sia per clienti consumer, sia per investimenti diretti al target B2B”. Torna all'indice ›