Nasce GreenStyle, per una informazione ecosostenibile

martedì 22 marzo 2011

È nato GreenStyle, il nuovo magazine di informazione e approfondimento ecosostenibile di Gruppo HTML. Ogni giorno news e articoli suggeriscono come vivere la società moderna adottando uno stile di vita green, con tutte le novità in tema di mobilità ecologica, energie alternative, riduzione dei consumi, bioedilizia, ecodesign, tecnologia ad alta efficienza, viaggi, alimentazione ed eventi all’insegna del rispetto della natura. Un sito completo ed esaustivo, dove una redazione di professionisti produce informazione di qualità, con aggiornamenti frequenti e tempestivi, caratterizzati da un forte livello di approfondimento della notizia: ne sono un esempio l’ampia e costante copertura data alle conseguenze del terremoto in Giappone, gli speciali sulle politiche e le normative, o le interviste a importanti esponenti di associazioni ambientaliste e organi scientifici.

In una grafica pulita e lineare, gli utenti possono trovare informazioni per la scelta dell’auto ibrida o seguire il dibattito sull’energia nucleare, così come leggere consigli per interpretare le etichette degli alimenti e partecipare alle iniziative delle organizzazioni green. Contenuti affrontati con un taglio fresco e innovativo, e valorizzati dalla presenza di numerose gallerie fotografiche.

«Il lancio di GreenStyle, che segue quello di DireDonna, testimonia la vitalità editoriale del nostro network – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –, in grado di sintetizzare le esigenze del mercato e realizzare nuovi prodotti accomunati da una informazione di qualità, destinata a un’utenza esigente. Gli stessi prodotti che possiamo valorizzare e mettere a frutto per gli inserzionisti grazie al costante lavoro della concessionaria TAG Advertising, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari del gruppo».

Torna all'indice ›