ADVexpress intervista Massimiliano Valente e Giusy Cappiello

giovedì 24 febbraio 2011

“Il nostro Gruppo è da sempre più focalizzato sul target maschile, ma ci siamo resi conto che il 25% della nostra utenza era rappresentato da donne, per un totale di 1,5 milioni di utenti unici mensili. Abbiamo deciso dunque di rivolgerci anche a questo bacino, proponendo in una nuova testata femminile non solo i temi genericamente trattati anche dagli altri siti dedicati alle donne, ma anche tematiche più innovative, come ad esempio il lavoro declinato in ambito 'rosa', o lo sport [...]" : è quanto dichiarato nell'intervista rilasciata ad ADVexpress da Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML, a proposito di DireDonna, il nuovo web magazine femminile dell'editore. L'occasione è stata l'aperitivo organizzato il 24 febbraio a Milano da TAG Advertising per il lancio della nuova testata. Valente parla anche delle performance del Gruppo realizzate nel corso del 2010 e delle previsioni di crescita per il 2011, soffermandosi su GreenStyle, il portale del network dedicato all'ambiente e al green business.

Gli fa eco Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, che cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria per tutte le testate dell'editore: “Tecnologia, business e motori sono le tre aree in cui la nostra struttura è più forte. In particolare Motori.it sta performando molto bene anche in termini di raccolta. La nostra forza sta nel proporre soluzioni innovative ai clienti, che vanno ben oltre il semplice display, dalle personalizzazioni a rich media evoluti completi di video, passando per speciali editoriali creati ad hoc".

 

Torna all'indice ›