Motori.it inizia il 2011 con un pieno di visitatori

martedì 18 gennaio 2011

Si è chiuso un anno eccezionale per Motori.it: da gennaio 2010 la testata automotive di Gruppo HTML ha triplicato il proprio traffico, con un dicembre record che ha visto superare i 700mila visitatori unici assoluti per oltre 5 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics). Un risultato ottenuto grazie a news costantemente aggiornate, articoli, guide pratiche e test drive in anteprima, supportati da ricche gallerie multimediali e un listino completo e accurato. A questi si aggiunge la copertura di eventi quali il Motor Show, durante il quale la redazione della testata ha alimentato in diretta da Bologna una sezione dedicata con notizie, approfondimenti e foto.

«Siamo soddisfatti della crescita di Motori.it – dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –. I dati di traffico e il costante trend positivo dimostrano l’apprezzamento degli utenti per un prodotto editoriale che, puntando sulla qualità dei contenuti, è divenuto un punto di riferimento per gli appassionati delle quattro ruote. Un apprezzamento confermato anche dalla vivace e numerosa community del sito su Facebook e dalla newsletter giornaliera che ha superato i 200mila iscritti».

«La professionalità dell’informazione di Motori.it incontra tanto il gradimento degli utenti quanto quello degli inserzionisti, anch’essi in aumento – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, che cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria della testata –. Motori.it è un terreno fertile dove il lavoro sinergico della concessionaria, della redazione e della web agency H Lab produce progetti pubblicitari articolati e di grande impatto: un canale adv dal ROI garantito non solo per le case automotive, ma anche per marchi quali Esso, Pirelli, Michelin e Triumph, che hanno già pianificato con soddisfazione su Motori.it».

Torna all'indice ›