Motori.it guida gli utenti verso la sicurezza stradale

martedì 2 novembre 2010

La sicurezza stradale è un tema sempre attuale e che non manca di colpire la sensibilità dell'opinione pubblica. Quale importante canale di informazione web per appassionati e semplici utenti di auto, Motori.it ha deciso di varare alcune iniziative sull’argomento, inaugurando una serie di guide con consigli pratici per tenere un comportamento in automobile sicuro per sé e per gli altri.

Le prime guide pubblicate analizzano le piccole ma importanti accortezze che è opportuno avere ancor prima di avviare l'autovettura (dalla regolazione corretta di sedile e poggiatesta a quella di volante e cinture), ma anche le regole da seguire per il trasporto di bambini, animali e bagagli voluminosi. Non mancherà anche una raccolta di consigli per il migliore utilizzo dell’auto nei mesi invernali. Per coinvolgere l’attiva community di oltre 440.000 utenti unici mensili, la redazione ha inoltre lanciato una serie di sondaggi finalizzati a conoscere le loro abitudini alla guida.

«Motori.it è particolarmente attento alle esigenze dei suoi lettori e attivo nel promuovere iniziative di informazione intelligente: un altro segno della costante qualità editoriale che gli è valsa una riconosciuta autorevolezza tra le testate web del settore automotive – spiega Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML –. Per valorizzare ulteriormente questa “campagna editoriale” per la sicurezza stradale distribuiremo gratuitamente un piccolo ma prezioso gadget: il 3 e 4 novembre, allo IAB Forum di Milano, presso lo stand di TAG Advertising, che cura in esclusiva la raccolta pubblicitaria del sito, i lettori di Motori.it ed i visitatori dell’evento troveranno un auricolare che previene i colpi di sonno al volante, emettendo un segnale acustico non appena il guidatore inclina la testa».

Torna all'indice ›