Gruppo HTML e Altroconsumo insieme per i consumatori

venerdì 15 ottobre 2010

Un nuovo speciale web informa i consumatori e li aiuta a scegliere nel segno del risparmio, senza trascurare la qualità: l’iniziativa, curata da TAG Advertising per Altroconsumo, è stata realizzata in cobrand con Gruppo HTML, grazie alla collaborazione delle testate HTML.it, Motori.it, Digital.it e oneGreenTech. Le rispettive redazioni hanno infatti lavorato insieme per presentare una selezione dei migliori articoli dell'associazione per la tutela dei consumatori, da sempre attiva nel confronto di prodotti e servizi in termini di qualità e prezzo.

Lo speciale editoriale, raggiungibile tramite alcuni box e bottoni fissi presenti nelle home page e nelle pagine interne di ciascun sito, è suddiviso in quattro macroaree corrispondenti agli ambiti d'interesse delle testate: Tecnologia, Motori, Ambiente, Elettronica di consumo e Ambiente. Qui è possibile leggere un’anteprima degli articoli e dei test, aggiornati nel corso del tempo; sotto ogni area e ciascun singolo contenuto è presente un bottone call to action, che dà accesso al form di registrazione per provare gratuitamente Altroconsumo per due mesi. La visibilità dello speciale editoriale è supportata da una campagna display con formati di impatto e da attività di direct e-mail marketing mirata alla lead generation, con grafica e layout a cura della web agency H Lab.

«Grazie allo stretto rapporto che ci lega agli editori e alla nostra capacità di attivare sinergie tra le diverse testate del network, possiamo proporre agli inserzionisti progetti che raggiungono il duplice obiettivo di informare e spingere gli utenti all'azione – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising –. Progetti che possiamo ulteriormente valorizzare con il prezioso contributo di H Lab».

Torna all'indice ›