TAG Direct, 4 milioni di contatti in continua crescita

martedì 14 settembre 2010

Ad otto mesi dal lancio, sono quasi 4 milioni gli iscritti profilati raccolti nel database a disposizione di TAG Direct: un numero in costante aumento, che identifica oggi la divisione specializzata di TAG Advertising come un operatore di e-mail marketing affermato e molto apprezzato dal mercato.

«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e fermamente intenzionati a continuare a crescere – commenta Cristina Pianura, direttore generale della concessionaria digitale –. Non ci accontentiamo della leadership sul segmento business, sul quale disponiamo di 1.450.000 profili, né della nostra forza su quello IT, che rappresenta da sempre uno dei pilastri della concessionaria. L’obiettivo è ora quello di sfruttare al meglio la forte profilazione del nostro database, valorizzando target quali gli uomini tra 25 e 45 anni, con alta propensione all’acquisto, ma anche le donne e i giovani»

Il rafforzamento di TAG Direct ha comportato non soltanto importanti partnership (ad es. con BusinessFinder) e acquisizioni (quale quella del network Mediacap), ma anche una crescita interna, con l’ampliamento della struttura e l’adozione di una nuova piattaforma di invio, che permette una profilazione dinamica e una reportistica maggiormente accurata.

«La netta verticalità che caratterizza le diverse testate del nostro network ci permette di individuare tra i contatti a disposizione profili molto dettagliati e di proporre dunque ai clienti liste particolarmente efficaci – continua Pianura –. Un ventaglio d’offerta diversificato, che oltre a quelli già citati, comprende anche altri segmenti, come ad esempio l’automotive e il lifestyle. Tutti accomunati da un unico denominatore: risultati concreti e misurabili, in grado di massimizzare il ROI degli inserzionisti».

Torna all'indice ›