Per Gruppo HTML audience mobile in continua crescita

mercoledì 14 luglio 2010

250 mila utenti mensili: è questa l’audience raggiunta da Gruppo HTML tramite la piattaforma mobile del suo network editoriale on line. Una fetta di utenti in costante crescita, che si dedica principalmente alla lettura di news ed è caratterizzata da una permanenza media di oltre 5 minuti. Sono i device di casa Apple a farla da padrone: iPhone e iPod raggiungono il 60% dei collegamenti, seguiti a distanza da Blackberry (con il 20%) e dai dispositivi che utilizzano Android (10%), mentre gli altri sistemi si spartiscono il rimanente 10%.

«Grazie alla forte penetrazione nel nostro Paese, la diffusione di smartphone e altri device evoluti per la navigazione web in mobilità non conosce battute d’arresto – dichiara Massimiliano Valente, Presidente di Gruppo HTML –. La cifra stilistica del nostro network è la capacità di seguire l’evoluzione tecnologica per assecondare le esigenze dei nostri lettori. Le versioni mobile, attive da fine 2009, sono una naturale conseguenza di questo approccio: HTML.it, PMI.it, Motori.it e tutte le altre testate offrono oggi un’informazione non solo completa e di qualità, ma anche fruibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Uno sviluppo verso la navigazione in mobilità che consideriamo strategico e che, nella seconda parte dell’anno, sarà sostenuto da altre importanti novità».

«Con un’utenza in continuo aumento, anche gli inserzionisti dimostrano un interesse crescente per il mobile adv – afferma Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, che cura la raccolta pubblicitaria del network –. Grazie alla costante sinergia con Gruppo HTML, possiamo offrire ai nostri clienti anche questa opportunità di comunicazione, già sperimentata con successo da inserzionisti quali Seat Pagine Gialle, Microsoft e Tim. Un ulteriore canale che va a completare il ventaglio della nostra offerta adv, per una copertura a 360° dei diversi mezzi digitali».

Torna all'indice ›