Visual Studio 2010, l’adv è interattiva su HTML.it

venerdì 2 luglio 2010

Un progetto adv articolato, in grado di fare leva su una community vivace e perfettamente in target con il prodotto: ecco perché HTML.it è stato scelto da Microsoft per promuovere Visual Studio 2010, l’ultima versione del suo ambiente di sviluppo integrato.
 
Il progetto, realizzato da TAG Advertising per la campagna pianificata con Universal McCann, ruota intorno ad una rubrica interattiva, accessibile grazie ad un box presente nella homepage di HTML.it. Qui, attraverso una serie di domande e risposte, sono state presentate alcune importanti caratteristiche di Visual Studio 2010, corredate da approfondimenti quali guide, articoli, interviste e video. Ogni feature è stata votata e commentata dagli utenti, che hanno deciso quale approfondire con un tutorial realizzato ad hoc dalla redazione di HTML.it. Durante la successiva “Tutorial week”, on-line in questi giorni, gli utenti potranno lasciare ulteriori commenti e testimonianze su quanto hanno realizzato o realizzeranno con le nuove feature del prodotto: i migliori saranno pubblicati e premiati con gadget Microsoft.

«Il progetto realizzato per Visual Studio 2010 ha coinvolto attivamente la community di HTML.it, stimolando una interazione vincente tra utenti e testata e amplificando la forza del messaggio – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising –. Nella stessa ottica spiccatamente web 2.0, l’iniziativa è stata promossa utilizzando i forum di HTML.it, la fan page presente su Facebook (con oltre 24 mila fan) e Twitter, nonché coinvolgendo la community di oneBlog, il network di blog professionali di Gruppo HTML. A copertura completa del target, la promozione è stata supportata da una campagna display con formati speciali quali il footer expanding e dall’invio di DEM, con creatività create ad hoc a cura di H Lab».

Torna all'indice ›