Si rinnova Digital.it, la guida italiana all’high-tech

martedì 20 aprile 2010

Digital.it, la guida italiana all'elettronica di consumo, si rinnova completamente, con un restyling grafico e di contenuti. Nuove sezioni rendono più facile la navigabilità e la ricerca delle informazioni: notebook, desktop, telefonia, GPS, fotocamere, videocamere, TV, MP3 e video sono le categorie riorganizzate sulla base delle tipologie di prodotto che riscuotono maggiore interesse presso i lettori, ognuna corredata da sotto-sezioni. A queste si aggiungono le aree "Mercato", "Geek" e "Software", che completano il quadro e forniscono utili informazioni di contesto, ad es. sulla connettività e sulla sicurezza informatica.

Nel nuovo Digital.it l'informazione ruota intorno al prodotto high-tech: per ognuno è presente una scheda, cui si legano le diverse tipologie di contenuti, quali news, recensioni, prove, video e immagini. Il lettore può ricercare i prodotti anche attraverso degli appositi filtri o per produttore; per condividere le proprie opinioni o conoscere quelle degli altri utenti, può invece utilizzare l'area forum. Speciali editoriali su eventi di settore o tematiche specifiche arricchiscono l'offerta, insieme all'ampio listino, con una sezione per i prodotti business e una per la casa.

«Il rinnovamento di Digital.it segna un ulteriore passo avanti per una testata la cui costante rimane l'elevata qualità editoriale - dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML -. Un giudizio confermato da una community in continua crescita, che totalizza 1.200.000 pagine viste mensili. Insieme a navigabilità e contenuti, abbiamo ottimizzato anche gli spazi pubblicitari a disposizione di TAG Advertising, che cura la raccolta, massimizzando visibilità ed efficacia delle campagne adv».

Torna all'indice ›