PMI.it, tre nuovi canali a sostegno delle imprese

venerdì 19 febbraio 2010

PMI.it, la testata di Gruppo HTML punto di riferimento per le piccole e medie imprese, continua a crescere e si arricchisce di tre nuovi canali tematici, dedicati a Finanziamenti, Contabilità e Fisco e Green Economy. Temi di grande attualità in un mercato globale caratterizzato da una congiuntura sfavorevole, che ha spinto le imprese da un lato ad appoggiarsi al sostegno economico delle istituzioni statali e comunitarie, e dall'altro a concentrarsi sulle leve di sviluppo fornite dalla green economy.

L'area Finanziamenti descrive le possibili opportunità di credito per le PMI italiane: dai bandi europei ai fondi statali, dalle misure anti-crisi per il credito agevolato ai contributi locali. Contabilità e Fisco fornisce un'ampia panoramica su tutto ciò che riguarda fiscalità d'impresa e contabilità, bilanci e fatturazione, tributi e tasse, amministrazione e controllo di gestione. Green Economy è invece il canale dedicato alle nuove frontiere dell'economia eco-sostenibile: incentivi per le aziende che investono in tecnologie a basso impatto ambientale, analisi dei benefici, corporate social responsibility, certificazioni e normative sulla conformità. Le tre sezioni sono riprese da apposite categorie nel blog di PMI.it, dove news dell'ultima ora offrono con un linguaggio chiaro e immediato uno spazio di comunicazione aperto a tutti i lettori.

Con il lancio dei nuovi canali e gli oltre 290.000 utenti mensili, PMI.it si conferma in grado di offrire un'informazione tecnico-economica a tutto tondo, a supporto di manager, imprenditori, amministratori e decisori aziendali: un target business alto-spendente che continua ad intercettare l'interesse di tutti gli inserzionisti del settore, superando le aspettative della concessionaria TAG Advertising.

Torna all'indice ›