Motori.it, audience e raccolta in continua crescita

venerdì 4 dicembre 2009

Non si arresta la crescita di Motori.it, che raccoglie attorno a sé una community sempre più numerosa e affezionata: il raggiungimento del traguardo di 2.000.000 pagine viste da parte dei 200.000 utenti mensili dimostra come la testata di Gruppo HTML sia un portale d'informazione di riferimento per tutti gli amanti delle quattro ruote. All'aumento dei dati di audience è corrisposto un incremento della raccolta pubblicitaria: non è un caso che Motori.it sia stato scelto in queste settimane da molte tra le più importati case automobilistiche, come Fiat, Alfa Romeo, Lancia e altre, quale vetrina per le campagne legate agli ecoincentivi.

Merito di un prodotto editoriale di qualità, che alle news quotidiane e alle anteprime affianca test-drive esclusivi che mettono alla prova i modelli più diffusi, con particolare rilievo alle vetture eco-sostenibili come Toyota Prius, Honda Insight e Grande Punto Natural Power. Non mancano gli approfondimenti critici attraverso le opinioni di esperti di settore, che offrono il loro punto di vista in veri e propri articoli di fondo, e i sondaggi in cui i lettori sono chiamati ad esprimere le proprie preferenze su modelli, motorizzazioni e motivazioni d'acquisto.

«Siamo molto soddisfatti del trend di costante crescita del portale, che in poco tempo ha saputo ricavarsi una posizione di rilievo nel panorama dell'informazione automotive su web - dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite della concessionaria TAG Advertising -. Insieme all'audience, in netto aumento è anche il numero degli iscritti alla newsletter, che conta 150.000 indirizzi validi e contribuisce ad arricchire ulteriormente il DB e-mail della concessionaria: una espansione che prelude ad importanti iniziative di ampliamento del nostro business nell'e-mail marketing».

Torna all'indice ›