Nasce oneGeek, il blog che spiega il digitale

martedì 10 novembre 2009

L'informatica e le nuove tecnologie evolvono continuamente e c'è sempre chi resta indietro: oneGeek è il nuovo blog di Gruppo HTML che nasce per coloro che cercano consigli e guide semplici ma complete su tutto ciò che ruota intorno al mondo del digitale.

Dopo aver dato spazio agli appassionati Apple, ai fan di Windows, ai guru della sicurezza, il team redazionale del network oneBlog ha pensato a un vero e proprio supporto per gli utenti meno esperti di informatica, ma desiderosi di imparare trucchi e operazioni che permettono un utilizzo pratico del computer e degli altri device digitali.

Applicazioni Web e per il mobile, software e sistemi operativi vengono spiegati tramite un linguaggio diretto e immediato che rende i contenuti facilmente comprensibili. Grazie ai consigli di blogger professionisti, cambiare le impostazioni della privacy sui social network, configurare la casella di posta sul proprio smartphone o pubblicare un video in rete saranno operazioni semplici e rapide: PC, Mac, Internet, iPhone e altri device non saranno più un rompicapo per chi è alle prime armi e diventeranno finalmente uno strumento utile e divertente. oneGeek accompagna il neofita in un percorso di conoscenza del digitale, permettendogli di approfondire quanto imparato consultando i blog più specifici del network, quali oneIToffice, oneITsecurity, oneOpenSource o oneWindows, e confrontandosi con le rispettive community.

La rete di nanopublishing di oneBlog raccoglie ogni mese 950.000 utenti per un totale di 4.000.000 di pagine viste e, forte di una redazione specializzata sul settore IT, garantisce l'alto livello qualitativo dei contenuti, che sono continuamente arricchiti dal contributo attivo dei lettori. La raccolta pubblicitaria è gestita dalla concessionaria TAG Advertising.

Torna all'indice ›