Motori.it nella giuria del premio Auto Europa 2010

giovedì 22 ottobre 2009

Motori.it non ha perso l'appuntamento con il premio Auto Europa 2010, che durante la serata di gala del 18 ottobre ha proclamato vincitrice la Peugeot 3008, il nuovo crossover della casa francese. Nella giuria, accuratamente selezionata tra i giornalisti di settore iscritti alla UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive), era infatti presente Gaetano Cesarano, il direttore editoriale della testata di Gruppo HTML, il quale, nel corso dei tre giorni della manifestazione, ha potuto passare in rassegna e provare in prima persona i modelli candidati al podio.

Con le 1.500.000 pagine viste e i 200.000 utenti mensili registrati a settembre, Motori.it si conferma ancora una volta tra le prime testate italiane nel panorama dell'informazione automotive sul Web, posizione che non può prescindere da una presenza come protagonista negli eventi di settore quale la kermesse svoltasi presso il Parco delle Cascine di Firenze. Sulle proprie pagine Web la testata ha dato ampio risalto all'evento con preview e articoli, oltre ovviamente a descrivere ed analizzare l'auto vincitrice e le altre finaliste in approfondite schede tecniche e prove su strada. La copertura del portale va dall'attualità alle anteprime, dalla mobilità eco-sostenibile alla gestione delle flotte aziendali, ed è arricchita da accurati test drive e da gallerie foto e video che forniscono ai lettori una informazione completa e una perfetta guida di orientamento all'acquisto.

La grande esperienza editoriale di Gruppo HTML e la sinergia con la concessionaria di pubblicità TAG Advertising da un lato e la Web agency H Lab dall'altro, hanno garantito a Motori.it una forte crescita nei suoi primi otto mesi di vita, come dimostrato dai numeri raggiunti e dai continui investimenti in termini redazionali.

Torna all'indice ›