Nasce Motori.it: l'auto targata Gruppo HTML

lunedì 23 febbraio 2009

E' on line Motori.it , il nuovo sito sul mondo delle auto edito da Gruppo HTML. Puntuale e completo, grazie alla copertura capillare del panorama automobilistico italiano e internazionale, si rivolge sia all'appassionato che intende aggiornarsi sulle novità di settore, sia al consumatore che cerca una guida affidabile per orientarsi nell'acquisto di una nuova auto.

Pratiche schede e un dettagliato listino del "nuovo", mettono a disposizione dell'utente, in pochi click, tutte le informazioni utili sull'allestimento dei modelli commercializzati in Italia. Un comodo wizard permette di confrontare prezzi, caratteristiche tecniche e prestazioni per trovare l'auto adatta alle proprie esigenze.
L'attualità è affrontata con un forte impegno quotidiano che si traduce in decine di news sui fatti del giorno, novità di prodotto, innovazioni tecniche, eventi di settore e resoconti dai più importanti saloni dell'auto. Un flusso informativo giornaliero al quale la redazione di Motori.it affianca test drive e migliaia di contenuti multimediali, tra foto e video. Inoltre, attenzione particolare è assicurata alla mobilità sostenibile attraverso la speciale sezione EcoAuto. La professionalità di una redazione dedicata e la competenza delle firme chiamate a collaborare sono garanzia, fin dall'esordio, di un prodotto editoriale di qualità.

"L'industria automobilistica sta ripensando se stessa, tra congiuntura economica sfavorevole e rinnovato slancio verso il risparmio energetico" - dichiara Massimiliano Valente, presidente di Gruppo HTML - "Motori.it nasce in questa delicata fase di passaggio proponendosi come nuova fonte informativa on line sul mondo delle quattro ruote, dando spazio alle tematiche dell'ecosostenibilità e alle indicazioni d'acquisto per automobilisti sempre più attenti e consapevoli. All'impegno sul fronte dell'attualità e dell'approfondimento, il sito affianca una forte componente multimediale e un elevato coinvolgimento degli utenti. Con la nascita di Motori.it, Gruppo HTML, già editore leader su contenuti di tecnologia, vuole affermarsi come voce autorevole e affidabile sul segmento automotive, conquistando la fiducia di utenti e produttori, grazie all'impegno quotidiano di una redazione dedicata e all'applicazione di un modello editoriale consolidato in oltre 11 anni di esperienza sul Web".

Il sito, che nelle prossime settimane sarà arricchito da nuove sezioni e rubriche, è stato interamente realizzato da H Lab, la web agency di Gruppo HTML che, oltre a idearne il logo e la linea grafica, ha curato ogni fase dello sviluppo: realizzazione del CMS, ottimizzazione SEO e implementazione del concorso di lancio "Vinci con Motori.it".

"L'obiettivo è ritagliare per Motori.it un ruolo strategico nelle pianificazioni di settore - dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising - grazie all'esperienza maturata in questi anni e alla qualità dei contenuti. In questa fase di contrazione le case automobilistiche privilegiano investire sui portali specializzati, al fine di raggiungere un'audience altamente profilata e ottimizzare il ROI. Motori.it è un prodotto editoriale che coglie in pieno questa tendenza: in grado di massimizzare le performance di campagne display ADV, ma anche di ospitare personalizzazioni, formati impattanti e progetti speciali chiavi in mano, grazie al supporto della web agency H Lab. Un'acquisizione strategica che arricchisce la nostra offerta proseguendo l'espansione verso il settore automotive, grazie ad una formula di successo che vede l'informazione verticale dei nostri editori coniugarsi con progetti di comunicazione non convenzionale".

Torna all'indice ›