Yahoo! e Gruppo HTML partner nei Video

giovedì 11 dicembre 2008

Yahoo! Italia e il Gruppo HTML hanno raggiunto un accordo per distribuire i video realizzati da ICTv, la prima WebTv sulla tecnologia in Italia. I contenuti originali realizzati dalla NetTv, lanciata lo scorso anno dall'editore italiano leader nel settore, saranno riprodotti all'interno di Yahoo! Video per arricchire l'offerta della categoria "Tecnologia e prodotti".


La partnership prevede un apposito canale allestito all'interno della piattaforma italiana dell'azienda di Sunnyvale, interamente dedicato ai filmati prodotti da ICTv. Pioniera nel panorama italiano delle WebTv, si è affermata tra un largo pubblico di appassionati e non, in virtù dei suoi format innovativi e di qualità, in grado di miscelare al meglio informazione e intrattenimento. La tecnologia spiegata con semplicità e con un sorriso: questa è la formula alla base del successo, condivisa anche da Yahoo! Italia.

Con l'accordo stipulato sarà possibile reperire sulla piattaforma di Yahoo!, i Tech5, i Crazy4Gadet e le videorecensioni dei migliori software e prodotti hi-tech del momento. La professionalità, la bellezza e l'ironia delle due speaker, Laura Buono e Carla De Girolamo, saranno così a disposizione del servizio che ogni mese aggrega milioni di video provenienti da tutto il mondo.

"Ad oltre un anno e mezzo dal lancio della nostra WebTv - dichiara Massimiliano Valente, Presidente del Gruppo HTML - l'accordo con una realtà del peso di Yahoo! è l'ennesima conferma della qualità dei video prodotti da ICTv. Yahoo! Video è uno straordinario canale di diffusione per la nostra produzione video, che già oggi raggiunge oltre 200.000 utenti dei quasi 5 milioni che mensilmente visitano il nostro Network".

"La partnership con il Gruppo HTML-  commenta Lorenzo Montagna, Commercial Director di Yahoo! Italia - amplia l'offerta di Yahoo! Video, sempre più variegata e di qualità. Grazie al canale di ICTv, tutti gli utenti, dai più esperti ai neofiti, avranno modo di approfondire temi legati alle nuove tecnologie. Yahoo! si conferma, in questo modo, l'ideale starting point, per la conoscenza e l'informazione online".

 

Torna all'indice ›