Editoria - Gruppo HTML
Anno di nascita
1997

Utenti unici mensili
2.500.000

Pagine viste mensili
22.000.000

HTML.it è dal 1997 il primo sito italiano, per audience e autorevolezza sui temi dell’IT, con salda leadership sui profili professionali degli sviluppatori, dei designer e dei System Administrator.

Oggi, oltre ad essere stabilmente il sito più visitato dai navigatori italiani tra quelli di “Consumer & Electronic News”, rappresenta la più vasta raccolta on line di contenuti tecnico-informatici originali fatta di guide, approfondimenti e raccolte.

Sensibile all’innovazione ed in linea con le necessità dei developer, HTML.it dedica ampio spazio allo sviluppo di applicazioni per il mobile (iOS, Android e WinRT).

Spazio anche al Cloud come piattaforma di sviluppo e distribuzione per applicazioni Web (CMS, ERP, CRM, etc.) e di servizi di rete; contenuti rivolti a sistemisti e professionista IT in ambito aziendale. HTML.it vanta la sezione “download” con il maggior numero di recensioni e file di installazione del Web italiano. Nata nel 2000 per orientare gli utenti verso lo scaricamento legale di software sicuri, la sezione si è arricchita di contenuti e schede tecniche, tanto da divenire uno dei punti di riferimento sul tema.

Partner esclusivo in Italia dei principali software antivirus, l’area Download di HTML.it è uno dei servizi più apprezzati dell’intero network, attraendo giornalmente decine di migliaia di utenti.

Il forum di HTML.it è la più grande comunità on line dei professionisti IT, con un archivio di oltre 7 milioni di interventi pubblicati da quasi 200mila iscritti. Un patrimonio unico, prezioso e costantemente alimentato, dove convivono esperti e neofiti.

HTML.it