Editoria - Gruppo HTML
Anno di nascita
2009

Utenti unici mensili
1.000.000

Pagine viste mensili
12.000.000

Motori.it è, tra le realtà “native” dell’informazione digitale, la più consultata testata editoriale in Italia, con oltre 1 milione di utenti unici mensili certificati Audiweb. Fedele al suo ruolo di guida all’acquisto. I contenuti editoriali sono disseminati di correlazioni bidirezionali con le relative voci di listino. Il lettore è accompagnato nel confronto con altri modelli simili e può configurare il proprio allestimento preferito, salvarlo e portarlo con sé in concessionaria.

I rigorosi test drive condotti dalla Redazione in assoluta autonomia di giudizio, sono i fiori all’occhiello editoriali di Motori.it. Completi di dettagli tecnici ma perfettamente comprensibili alla massa dei consumatori, forniscono informazioni indispensabili per orientare le decisioni di acquisto, grazie anche alla credibilità che il sito ha guadagnato nel corso degli anni.

Motori.it vanta la componente femminile più elevata, sia in termini assoluti che relativi, tra i siti italiani di informazione motoristica. Il sito ha una percentuale di navigatrici del 39% più alta rispetto alla media dei 4 competitor diretti, che tradotto in numeri significa 392.000 visitatrici uniche al mese; dato che fa di Motori.it il magazine sui temi dell’auto più consultato in assoluto dalle navigatrici italiane e, di conseguenza, quello con la maggior copertura sulla popolazione femminile attiva su Internet.

Motori.it